Maltempo: con “Summer Storm” in arrivo nuovi temporali

Calabria Attualità

Secondo i metereologi del sito settoriale ilMeteo.it, afa e temperature alte dovrebbero lasciarci: da oggi il tempo sulla Penisola dovrebbe restare ancora instabile, almeno al nord e sulla Toscana settentrionale portando nubi, piogge ed anche ampie schiarite.

Instabilità presente anche per domani, sempre al nord con nuvole che diverranno sempre più dense e minacciose a partire dal tardo pomeriggio e dalla sera, quando è atteso l’arrivo sull’Italia di un nuovo ciclone atlantico. Per mercoledì previsti rovesci e temporali al nord, in Toscana, Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo.

Il sole continuerà ad essere presente invece al sud, sul Piemonte occidentale, Liguria, Emilia Romagna. Secondo gli esperti de IlMeteo.it l'arrivo del nuovo ciclone dovrebbe far abbassare le temperature massime a valori che non supereranno i 23 gradi su molte regioni dopodiché l'alta pressione inizierà a coprire l'Italia riportando il sereno ed un aumento generale delle colonnine. È probabile però un nuovo peggioramento del tempo entro la fine di agosto.