“Stragi del sabato sera”: ritirate 6 patenti per guida in stato di ebbrezza

Crotone Cronaca

Nello scorso fine settimana il personale dipendente della Sezione Polizia Stradale di Crotone, diretto dal V.Q.A dott. Ugo Nicoletti, ha messo in atto come consueto un programma operativo volto a contrastare i comportamenti di guida pericolosi, in particolar modo la conduzione di veicoli in stato di alterazione da alcolici.

Nel corso dell’operazione, denominata “Stragi del sabato sera”, sono stati verificati e sottoposti a controlli etilometrici 132 conducenti di veicoli, 4 automobilisti sono stati denunciati all’A.G. per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche e 6 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza alcoolica.

Inoltre sono state ritirate 4 carte di circolazione; 1 patente per eccesso di velocità; decurtati 128 punti dalle patenti; poste sotto sequestro amministrativo 4 autovetture per mancanza di copertura assicurativa; accertate 2 contravvenzioni (ai sensi dell’art. 186 bis C.d.S.) per le quali è prevista la sola sanzione amministrativa, e verificate 79 altre violazioni al Codice della Strada.