Rifiuti, mini tour sul territorio del Movimento 5 stelle

Crotone Attualità

Domani, domenica 19 luglio, Laura Ferrara e Piernicola Pedicini - Portavoce M5S al Parlamento Europeo, Paolo Parentela, portavoce alla Camera dei Deputati, con la collaborazione di Cono Cantelmi e di tutti gli attivisti del crotonese hanno organizzato un incontro pubblico, in piazza Gramsci, dedicato al tema dei rifiuti.

I portavoce del M5S, nel pomeriggio, accompagnati dagli attivisti, percorreranno un mini tour del territorio di Crotone per visitare i alcuni luoghi a rischio ambientale ed incontrare i cittadini che convivono con tali rischi. Questo il programma: dalle 12:30 alle 15, in via delle conchiglie, Ponticelli, si trascorrerà un momento conviviale con i cittadini del Comitato dei residenti e si parlerà dell'inchiesta avviata dalla Commissione Europea per verificare se l’impianto di Ponticelli è debitamente autorizzato.

Dalle 15:30 alle 16:30 in località Giammiglione, dalla strada ex SS 107, che collega Crotone a Scandale, ci si soffermerà ad apprezzare la bellezza di quei luoghi dove è prevista la realizzazione della "famosa" discarica di Giammiglione e si parlerà del progetto "Punto Zero".

Dalle 17 alle 18 in via Nazioni Unite si recheranno sotto la ex "discarica" cittadina, la montagnola, che dalla parte più alta di via Nazioni Unite, a pochi metri dalla parrocchia, incombe silenziosa sulla zona abitata, carica dei suoi veleni, per chiedere la bonifica, secondo quanto dispone la nuova normativa sugli Eco Reati.