In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

No triv, alla manifestazione di domani anche l’assessore Rizzo

Calabria Attualità

Antonella Rizzo parteciperà, insieme al Governatore Oliverio, alla manifestazione prevista per domani a Policoro per dire no alle trivellazioni nel Mar Jonio. "Ho deciso di essere presente a questa grande mobilitazione popolare per rimarcare che la mia azione amministrativa, ha dichiarato la Rizzo, sarà indirizzata verso la tutela dell'ambiente e la salvaguardia della salute del territorio calabrese. Un grande apprezzamento va rivolto al Presidente Oliverio che insieme a Pittella e a Emiliano, rispettivamente Presidenti della Regione Basilicata e Puglia, ha deciso di essere protagonista di un momento altamente democratico ed inedito che dimostra una stretta e concreta sinergia tra le istanze provenienti dal territorio e l'azione politico amministrativa.

"La nostra terra, continua la Rizzo, deve trovare il modo per sfruttare al meglio le vocazioni naturali, invece di autorizzare permessi per le ricerche di idrocarburi. La manifestazione di domani non sarà una parata di istituzioni, ma sarà il punto di partenza per un'azione collettiva ed unitaria contro lo sfruttamento e l'impoverimento della territorio. Riguardo alle questioni che interessano il destino dei singoli territori, è giusto che ognuno possa rivendicare il proprio modello di sviluppo. Il mio obiettivo, conclude, sarà quello di favorire gli interessi della collettività, per questo motivo domani da Policoro partirà una sola voce, no alla deturpazione del nostro mare."