Nuova Giunta regionale, le reazioni in Calabria

Calabria Politica

MAGORNO (PD): SQUADRA DI RINNOVAMENTO E ALTO LIVELLO

“Voglio formulare i migliori auguri di buon lavoro ai nuovi componenti della Giunta regionale nominati dal Presidente Oliverio che ha mantenuto fede agli impegni assunti, dando vita ad una squadra di governo di profondo rinnovamento, libera da vincoli, di alto livello sul piano delle competenze, aperta alla società calabrese e che si caratterizza, positivamente, per garantire l’equilibrio di genere con la presenza di tre donne al suo interno”, lo dichiara il segretario regionale del Pd Ernesto Magorno che prosegue: “Sento di poter dire, fuori da ogni retorica o dichiarazione di circostanza, che è un giorno importante e di autentica svolta, perché viene messo al servizio della Calabria un gruppo di donne e uomini provenienti in gran parte dal mondo dell’università calabrese, il cui livello di eccellenza è altissimo, e che hanno le conoscenze e le capacità per lavorare bene, insieme e con entusiasmo, per assicurare un deciso cambio di passo all’azione di governo della regione”. Dice ancora il segretario regionale Pd: “Il compito del Partito Democratico calabrese, quale forza seria e credibile di governo, sarà quello di sostenere totalmente e nella piena unità di intenti il Presidente Oliverio e la sua nuova squadra di governo a cui tocca affrontare, già nell'immediato, i grandi nodi e le grandi questioni che i cittadini calabresi chiedono siano risolte. E’ una grande responsabilità - conclude Magorno - che non ammette alibi o egoismi e che dobbiamo affrontare con il massimo impegno ma anche con la fiducia che deriva dall’avere il pieno sostegno del PD nazionale, al quale va la mia gratitudine per aver assicurato la sua vicinanza in ogni momento di questa fase delicata della nostra vita politica”.

RUSSO ASSESSORE: BASTA VITTIME 106, SCELTA AZZECCATA

“L’Associazione Basta Vittime Sulla Strada Statale 106 apprende con vivo sincero compiacimento, la nomina del Prof. Francesco Russo ad Assessore alla Logistica e Sistema Portuale Regione Calabria, non solo è soltanto perché è socio sostenitore di questa associazione ma soprattutto perché persona di provata competenza, dedizione, lungimiranza e amore incontenibile per questa terra. Mentre esprime il più vivo apprezzamento al Presidente della Giunta Gerardo Mario Oliverio per la scelta quanto mai meditata e azzeccata, la nostra associazione augura di cuore al neo assessore il raggiungimento di sempre più ambiti, lusinghieri traguardi ed un sincero, cordiale augurio di fecondo e proficuo lavoro”.

GD LAMEZIA: A DISPOSIZIONE PER UNA REGIONE MODERNA

I Giovani Democratici Calabria augurano “buon lavoro alla nuova Giunta” aggiungendo che la stessa è “composta da personalità qualificate e competenti in cui la rappresentanza di genere è stata rispettata, in grado di svolgere un lavoro funzionale alla risoluzione dei tanti problemi che attanagliano la Calabria”. I Gd si dicono infine “a completa disposizione, come sempre, del nuovo esecutivo ad una collaborazione proficua per realizzare insieme una regione moderna, dove le nuove generazioni hanno piena cittadinanza”.

JOBEL: RIZZO ASSESSORE, SODDISFAZIONE PER LA CITTÀ DI CROTONE

“Esprimo le più vive congratulazioni e un sentito augurio di buon lavoro al neo assessore regionale, Antonella Rizzo. Sono certo che saprà affrontare le problematiche del territorio calabrese con la competenza e la dedizione che la contraddistingue. Chiamata a ricoprire un incarico prestigioso, Antonella Rizzo, donna responsabile e perseverante, sarà in grado di mettere in campo tutta la sua professionalità, nonché quell’apertura al dialogo che ha sempre caratterizzato la sua azione umana e politica. Questa nomina rappresenti un motivo di grande soddisfazione per la città di Crotone che potrà contare su una degna rappresentante nell’esecutivo regionale”. È quanto dichiara il Presidente del Consorzio Jobel, Santo Vazzano.

18 notizie correlate