Conclusione progetto “Lo sport a misura di bambino”

Reggio Calabria Attualità

Un altro anno scolastico è ormai terminato e per il Circolo Crucitti è tempo di tirare le somme. Anche per l'annata 2014-2015, la sede di Via Galvani ha accolto oltre 700 "piccoli campioni" all'interno del progetto "Lo Sport a Misura di Bambino ", con 25 scuole d ' infanzia. A tutti i partecipanti, alla presenza dei genitori nelle giornate dei saggi conclusivi, sono stati consegnati una coppa, kit di maglietta e cappellino ed un attestato.

Attraverso il Gioco Sport le discipline sportive proposte sono state: tennis, calcio, basket , karate , judo ed equitazione . Parallelamente al Gioco Sport ai bambini é stata proposta l' attività di educazione motoria di base, il tutto seguito da professori laureati in Scienze Motorie che ormai da tempo collaborano con il Circolo Crucitti, dando lustro e risalto anche agli aspetti legati alla pura e mera didattica. Un approccio alle attività sportive che servirà da input per la crescita dei bambini i quali, a contorno dell'attività motoria, hanno potuto integrare con le attività di educazione alimentare, igiene dentale, postura e primo soccorso, attività che fanno da contorno alla sana pratica sportiva ed anche in questo caso tutto è stato possibile grazie all'operato di professionisti in materia.

Uno stile di vita sano insomma, per formare al meglio gli adulti di domani senza però mai perdere la voglia di divertirsi e di giocare. E' questo infatti l'obiettivo del Circolo Crucitti e del suo Presidente, il Maestro Demetrio Crucitti, che da anni ormai è sempre in prima linea in progetti di questo tipo.