Crotone. Confcommercio su atti intimidatori in città

Crotone Attualità

“Gli atti intimidatori che si che si stanno susseguendo in città, con maggiore frequenza in queste ultime settimane, devono generare una riflessione attenta rispetto agli esiti che tali fatti hanno su imprese e famiglie dei lavoratori coinvolti.” È quanto si apprende da un comunicato di Confcommercio Crotone.

“Al vicepresidente di Confcommercio, Salvatore Perri, al Sig. Buscema, alle loro famiglie ed ai loro collaboratori va nostro incondizionato sostegno – prosegue la nota - per gli atti subiti ai danni degli esercizi Trony ed MD discount: da troppo tempo ci troviamo a commentare gesti simili, compiuti a danno di chi esercita in modo onesto la propria attività.

Il vigliacco gesto – si legge - arriva dopo i duri attacchi subiti nei giorni scorsi dalla famiglia Fiorino, il particolare momento di crisi attraversato dal territorio certo non aiuta una diffusione della cultura della legalità e ciò rischia di sfociare in un impedimento ad esercitare onestamente la propria attività, cagionando anche una situazione di insicurezza diffusa.

Ricordiamoci che i posti di lavoro di queste ed altre imprese a queste assimilabili sostengono oggi la nostra economia.

La nostra associazione sta da anni combattendo questi fenomeni criminosi per ottenere una maggiore sicurezza, e di conseguenza, il recupero della tranquillità e della serenità del vivere e lavorare quotidiano. La Confcommercio ha convocato con urgenza una Giunta Esecutiva “aperta” per il prossimo 22 giugno presso la sede Trony di Crotone per discutere in merito alle azioni da compiere rispetto all’annosa problematica.

In questo particolare momento sentiamo molto vicine la Prefettura e tutte le forze dell’ordine che, - conclude la nota - come sempre, riescono ad essere, con le loro professionalità, puntualmente presenti nell’affrontare e risolvere le problematiche che vengono sottoposte alla loro attenzione da parte delle associazioni.”