Neonata muore durante parto a Castrovillari, presentato esposto

Cosenza Cronaca
ospedale di Castrovillari

Una neonata è morta durante il parto nel nosocomio di Castrovillari. I genitori hanno presentato un esposto alla polizia di Stato chiedendo di accertare le cause e stabilire eventuali responsabilità.

Nei giorni passati la mamma si è presentata in ospedale perché aveva il sentore che stava per partorire ma - secondo quanto racconta - sarebbe stata sempre rimandata a casa. Ieri sera il parto naturale durante il quale la piccola, secondo la denuncia, sarebbe rimasta soffocata dal cordone ombelicale.

La Procura della Repubblica di Castrovillari è stata informata del decesso della bimba. Gli agenti della polizia, per cercare di ricostruire l’accaduto, hanno ascoltato il personale sanitario che ha avuto in cura la madre ed ha provveduto al parto. Dopo l’esposto è stata acquisita la cartella clinica che servirà ad accertare le attività sanitarie svolte. La salma è attualmente a disposizione della Procura della Repubblica che sta valutando di disporre l’autopsia. Momentaneamente non ci sono provvedimenti giudiziari.