In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

La scuola per Expo 2015, tutti i vincitori

Calabria Attualità

Per l’alto impatto educativo delle tematiche di Expo 2015, Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, il MIUR ha stipulato un protocollo con il Commissario del Padiglione Italia- Vivaio giovani ed ha promosso il concorso nazionale “La Scuola per Expo 2015” rivolto alle Istituzione scolastiche di ogni ordine e grado e finalizzato allo sviluppo da parte di docenti e studenti di idee e percorsi didattici sui temi dell’alimentazione e delle risorse ambientali con l’utilizzo di tecnologie digitali. Una commissione, presieduta dal direttore Generale dell’U.S.R. Diego Bouchè, ha selezionato le scuole calabresi vincitrici che stanno presentando la loro proposta progettuale in uno spazio dedicato di Padiglione Italia di Expo 2015 secondo un programma consultabile sul sito www. vivaio scuole.it .

Per congratularsi con le istituzioni scolastiche che testimonieranno a Milano l’impegno e i valori della Scuola calabrese, il Direttore generale Diego Bouchè domani, martedì 16 alle ore 12.00 incontrerà a Catanzaro Lido nella sala convegni dell’I.I.S. Fermi in viale Crotone, studenti, professori, dirigenti scolastici e genitori. Durante l’iniziativa il Direttore Bouchè consegnerà agli studenti ed alle scuole vincitrici premi ed attestati di merito.

Saranno presenti alla premiazione il Dirigente Generale dell’Assessorato regionale al Turismo e Beni Culturali – Istruzione e Cultura, dott. Pasquale Anastasi e l’ing. Giovanni Soda della Regione Calabria.

Scuole Premiate: scuola dell’infanzia Ic Campanella –Badolato Catanzaro (infanzia seconda sezione S.Caterina allo Jonio) Percorso guidato in laboratorio “Il pane ed il lievito”; Scuola primaria Ic Fratelli Bandiera; S. Giovanni In Fiore – Cs; Scuola sec. primo grado Ic Cosenza 1 Zumbini -Cosenza con Scientifico Pezzullo –Cs; Scuola sec. di sec. grado Itis Oppido Mamertina – Rc.

Come progetti di Eccellenza risultano vincitori: scuola Paritaria Snaily Montalto Uffugo; Ic Caloprese Scalea –Cosenza; Ic Via Cutura – Nocera Terinese –Cz; Ic “O Lazzarino” Gallico “Boccioni” – Rc; Ic 2 Scopelliti - Green Di Rosarno- Rc; Liceo Scientifico Metastasio Scalea –Cs; IIS.Liceo Vincenzo Gravina –KR con ITI Chimico Donegani; IIS. Einaudi di Palmi –R.C; Ic Ii Di Rossano- Monachelle- CS; IIS. Diamante – CS con I. Agrario di Scigliano e I. P.S.I.A di S. Agata d’Esaro.