69° anniversario della Repubblica, celebrazioni in Piazza Umberto I

Crotone Attualità

Il prossimo 2 giugno, alle ore 10.30, nella ricorrenza del 69° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana, avrà luogo, in Piazza Umberto I a Crotone, la consueta cerimonia per la commemorazione dell’importante evento.

La manifestazione che, anche quest’anno, in ossequio alle indicazioni della Presidenza della Repubblica, avrà un taglio strettamente istituzionale, avrà inizio con la suggestiva cerimonia dell’alzabandiera, cui seguirà la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto di Crotone, dott. Vincenzo De Vivo, che, nell’occasione, deporrà una corona in memoria dei caduti per la Patria.

Dopo la lettura della preghiera della Patria da parte del Cappellano della Polizia di Stato, saranno consegnate la Medaglia d’Onore conferita dal Presidente della Repubblica al signor Leonardo Marzano, ex internato nel lager di Meppen, nonché le distinzioni onorifiche dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana concesse dal Capo dello Stato a sei cittadini di questa provincia.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla cerimonia commemorativa della nascita della Repubblica Italiana.