Castrolibero aderisce al maggio dei libri

Cosenza Attualità

Anche quest’anno si celebra, in tutta Italia, la quinta edizione de “Il Maggio dei Libri”, campagna di promozione alla lettura organizzata dal Centro per il Libro e la lettura, ormai diventato un appuntamento abituale e diffuso su tutto il territorio nazionale e che ha fatto registrare, tra l’altro, la partecipazione di molte città italiane.

Il Comune di Castrolibero, attraverso la Consigliera delegata alla Cultura Yleana Illuminato, la quale si è avvalsa della preziosa collaborazione della Biblioteca comunale, ha inteso aderire all’iniziativa con lo scopo, appunto, di diffondere fra i ragazzi ed i bambini di Castrolibero la passione per la lettura che da sempre rappresenta un importante veicolo culturale per la trasmissione del sapere e della conoscenza.

Sarà un momento di festa, ma anche un significativo appuntamento formativo che si terrà sabato 23 Maggio presso la centralissima Piazzetta Padre Pio di Andreotta, dove alle ore 16,30 giungerà il Bibliobus della Provincia di Cosenza che distribuirà libri per i bambini. Seguirà uno spazio di animazione teatrale ed una proposta musicale con intrattenimenti per i più piccoli.