Sessione formativa di prevenzione incendi dai vigili del fuoco

Crotone Attualità

Ieri mattina, nell'aula magna del comando provinciale dei vigili del fuoco di Crotone, si è tenuta una sessione formativa relativa ai procedimenti di prevenzione incendi sulla piattaforma informatica regionale Calabriasuap.

La sessione formativa, organizzata dalla Provincia di Crotone in collaborazione con questo Comando, era aperta a Enti e professionisti del settore. Alla stessa ha partecipato personale dell'ufficio Prevenzione Incendi e Informatica dello stesso Comando.

Come noto lo Sportello Unico per le attività Produttive è un servizio istituito per semplificare e accelerare i rapporti tra impresa e pubblica amministrazione e costituisce l'unico punto di riferimento territoriale al quale si deve rivolgere chi esercita una attività economica o vuole esercitarla, per adempiere a tutte le procedure amministrative legate all'avvio, alla modifica, all'ampliamento o alla chiusura del propria attività.

Il sistema informativo www.calabriasuap.it, operativo da diversi mesi, consente la gestione delle procedure amministrative, comprese quelle inerenti la prevenzione incendi, in forma telematica digitalizzata.