In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Domani al Salone del libro di Torino il libro di Oliverio e Laratta

Calabria Attualità

Si terrà domani 15 maggio al Salone internazionale del Libro di Torino la presentazione del libro “ Il cuore e la terra. Agricoltura e Sud per uno sviluppo a misura d’uomo”, edito da Rubbettino Editore e scritto da Nicodemo Oliverio, capogruppo Pd in Commissione Agricoltura della Camera, e Franco Laratta membro del CdA Ismea. Prefazione di Maurizio Martina, Ministro Agricoltura e Dario Franceschini Ministro Beni culturali e Turismo. L’appuntamento è per le ore 12 presso lo stand della Regione Calabria, padiglione 3. Oltre agli autori, interverranno il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, e il Presidente nazionale Coldiretti, Roberto Moncalvo.

Il volume, affermano Nicodemo Oliverio e Franco Laratta, "approfondisce nella prima parte gli aspetti che rendono l’agricoltura il più efficace strumento anticrisi di cui l’Italia disponga. Nella seconda ci focalizziamo invece sugli aspetti più specificamente meridionalisti e calabresi. L’ultima parte propone invece un vero e proprie itinerario attraverso luoghi ed eccellenze della Calabria. Al centro, la ricerca di un modello agricolo nuovo e partecipato, che si nutra dei valori universali e solidaristici della Carta di Milano e integri le sfide di competitività implicite in Expo. Dobbiamo allargare il perimetro dell’agricoltura, ridarle protagonismo nella definizione di politiche di sviluppo capaci di rilanciare i livelli sociali ed economici di vaste aree oggi sottoutilizzate. Una sfida strategica per tutto il Paese”, concludono gli autori.