Paolo Parentela(M5S) su vicenda sito archeologico di Capocolonna

Crotone Attualità

"Quando sarà bonificato il sito archeologico di Capocolonna celebreremo coi cittadini il trionfo della cultura sull'ignoranza del governo». Lo affermano i parlamentari M5S Paolo Parentela, Dalila Nesci e Nicola Morra a seguito delle affermazioni dell'ex soprintendente dei beni culturali Simonetta Bonomi, che ha annunciato la rimozione delle recenti colate di cemento a breve, dopo la festa della Madonna di Capocolonna.

I Cinque stelle continuano: «Sapevamo di avere cittadini e buon senso dalla nostra. Dopo mesi di protesta sui cantieri, per le strade e nelle aule parlamentari, finalmente siamo riusciti a ottenere una straordinaria vittoria, merito anche dei cittadini che hanno protestato a oltranza. Ora si dia spazio a proposte che rivalutino il patrimonio archeologico calabrese».

«Lo scempio al sito di Capocolonna – concludono Parentela, Nesci e Morra – ha avuto rilevanza nazionale. La figuraccia del governo Renzi e delle autorità regionali è palese. Adesso Dario Franceschini lasci il suo posto di ministro dei Beni culturali a persona più capace e, soprattutto, non bugiarda".

28 notizie correlate