Dell’Aquila sull’iniziativa dei Gd “Un mare di idee per idee da amare"

Cosenza Politica
Giuseppe Dell'Aquila

“L’entusiasmante iniziativa politica “Un mare di idee per idee da amare”, tenutasi a Cetraro (Cs) organizzata da Giovani Democratici della Calabria, ci ha permesso ancora una volta di aprire un dibattito serio sui problemi che riguardano la Calabria ed i giovani calabresi". E’ quanto afferma il Presidente dei Giovani Democratici della Calabria Giuseppe Dell’Aquila

"Questo importante momento di formazione ha permesso di rendere consapevoli i giovani che, specialmente in una Regione ad altissimo tasso di disoccupazione, la questione “lavoro” va affrontata con un approccio nuovo. Ottimo il lavoro svolto dall’esecutivo regionale guidato da Mario Valente e dai dirigenti del posto. Grazie al loro contributo e dei tanti giovani presenti, dei Deputati, del Presidente della Regione Mario Oliverio e dei Consiglieri Regionali del Partito Democratico si è discusso nei vari workshop delle nuove strategie di riqualificazione produttiva che crei, grazie a politiche inclusive, opportunità di crescita e sviluppo per una terra troppe volte lasciata al suo amaro destino. Auspico che in un futuro prossimo questi importanti momenti di formazione possono essere incrementati, perché soltanto con un oggettivo confronto di idee è possibile sviluppare nuove esperienze e conoscenze che possono aiutare i giovani calabresi e la stessa Calabria ad un futuro più roseo. Permettendo così di elaborare modelli innovativi che essi stessi possano contribuire ad inventare, individuare le risorse disponibili in Calabria in grado di ideare progetti d’avanguardia, sfruttando le nuove e continue opportunità offerte dall’Unione Europea”.

“L’iniziativa di Cetraro - conclude Dell’Aquila – è stata anche un’importante dimostrazione che i GD hanno dato per l’ennesima volta al PD Calabrese, che manca di organizzazione, e di guida Politica. Mi auguro che questo confronto serio possa aprirsi, una volta per tutte, con le convocazioni periodiche degli organismi preposti. Un Partito serio, organizzato e soprattutto autorevole sarà di certo motore di spinta verso l’ottimo lavoro della Giunta Regionale, ed insieme fare grande la nostra Terra”.