Locride. Controlli dei Cc, denunce e deferimenti

Reggio Calabria Cronaca

A Siderno, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà, per il reato di furto aggravato, una 77enne e un 41enne, entrambi del luogo. Con l’aiuto del personale dell’ENEL, è stata riscontrata la manomissione dei contatori dell’energia elettrica delle rispettive abitazioni per eludere il reale consumo. Nel corso delle attività è stato sequestrato vario materiale elettrico.

A Locri, deferito in stato di libertà un bracciante agricolo 54enne per guida in stato di ebbrezza sorpreso di prima mattina, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, alla guida della sua autovettura con un tasso alcolemico pari a 0.87 g/l rispetto al limite massimo consentito di 0,50 g/l. Di conseguenza, la patente di guida è stata immediatamente ritirata ed il veicolo è stato sequestrato.

Ad Antonimina, è stato deferito in stato di libertà un pensionato 74enne del luogo che, sottoposto a una perquisizione domiciliare, è stato sorpreso a detenere, nascoste nelle pertinenze della propria abitazione, 174 cartucce da caccia di vario calibro e un artifizio pirotecnico privo di etichetta, che è stato sequestrato.

A Benestare, deferito in stato di libertà un pregiudicato del luogo 32enne, per guida senza patente, sorpreso a guidare l’autovettura della moglie. La patente gli era stata revocata nel novembre 2007, quando fu sottoposto alla sorveglianza speciale. Il mezzo è stato conseguentemente sequestrato.

A Marina di Gioiosa Jonica deferito in stato di libertà, sempre per guida senza patente, un pregiudicato 32enne, raggiunto mentre circolava alla guida dell’autovettura di un suo conoscente, senza aver mai conseguito la patente di guida. Pure in questo caso il mezzo è stato sequestrato.

A San Luca, sottoposto per 2 anni alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza un pregiudicato 28enne del luogo, già condannato in primo grado perché considerato responsabile di produzione di sostanze stupefacenti, reato commesso a San Luca nel 2012, come accertarono i Carabinieri che lo arrestarono in flagranza sorprendendolo a irrigare una piantagione di marijuana. Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Reggio Calabria - Sezione Misure di Prevenzione, prevede anche l’obbligo di soggiorno nel Comune di San Luca e la revoca della patente di guida.