Montepaone, incontro sul tema delle contaminazioni ambientali

Cosenza Attualità
Montepaone, nel catanzarese

Il tema delle contaminazioni ambientali è al centro di un incontro che sfugga alla retorica astratta, ma dove si possano sentire parole vere, dette da persone che sono abituate a non guardare in faccia a nessuno.

L'incontro si svolgerà sabato 28 marzoì nella sala consigliare della Delegazione comunale di Montepaone Lido, e oltre a discutere della devastante contaminazione ambientale che subiscono i territori, sii cercherà anche di fare emergere le strategie di resistenza e di decontaminazione che possono essere in atto.

I relatori saranno: Bartolomeo Pepe, parlamentare, membro della Commissione sulle Ecomafie (Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti). Da anni ha fatto della battaglia contro le ecomafie una vera ragione di vita e partecipa, spesso accompagnato dall'oncologo Vincenzo Petrosino, ad incontri e convegni in tutta Italia.

Vincenzo Petrosino, specialista in chirurgia oncologica e medicina non convenzionale, consulente ISDE per l'ambiente; Salvatore Tredici pescatore professionista attivo nella lotta contro l'inquinamento marino; Edoardo Servello, Architetto e appassionato del territorio.

L'incontro si terrà domani, sabato 28 marzo, ore 17, presso la sala consigliare della Delegazione comunale di Montepaone lido (davanti alla piazza).