“Qui i giornali li consegniamo noi”, un arresto nel catanzarese

Catanzaro Cronaca

Un'operazione dei carabinieri di Lamezia Terme ha portato all’arresto un 57enne, Giovanni Catanzaro, accusato di rapina aggravata, tentata estorsione, sequestro di persona, danneggiamento ed interruzione di pubblico servizio.

Secondo le indagini l'uomo avrebbe minacciato l'autista di un furgone di una ditta di Catania incaricata della consegna di alcuni quotidiani in Calabria. Catanzaro avrebbe sequestrato l'autista e giunto in una zona di campagna avrebbe poi incendiato il mezzo.

I militari avevano iniziato ad indagare sull’accaduto dopo la denuncia da parte della vittima: quest’ultima aveva riferito di essere stato rapinato ma per gli inquirenti il suo racconto presentava delle anomalie. Sono scattati così gli approfondimenti che hanno portato a scoprire che la l’autista del furgone sarebbe stato bloccato dal presunto rapinatore nei pressi del Bivio Bellafemmina di Sant'Eufemia, nel lametino; fatto scendere il conducente e privato di qualsiasi forma di comunicazione, lo avrebbe poi costretto a guidare fino alla pineta di Curinga dove, davanti alla vittima, avrebbe incendiato il mezzo con tutti i giornali e intimandogli di non riferire l’accaduto alle forze dell'ordine.

Sarebbe stato scoperto inoltre che la ditta di Catanzaro, in precedenza, effettuava proprio il servizio di distribuzione di alcuni quotidiani, ma era stata sollevata dall'incarico. Per questo, dal settembre 2014 l'uomo avrebbe minacciato spesso la ditta catanese. Il 57enne è stato rintracciato ad Acconia di Curinga e posto agli arresti domiciliari.