Rubano auto a Catanzaro, inseguiti e arrestati dalla Polizia

Catanzaro Cronaca

Damiano Veneziano, 26 anni, e Davide Passalacqua, 24, entrambi di Catanzaro e già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati dalla polizia di Catanzaro con l'accusa di furto aggravato. Con loro anche un minorenne, B.C., che è stato invece segnalato all'autorità competente ed affidato ai genitori.

I FATTI | Dopo una segnalazione da parte di un cittadino che aveva notato delle persone sospette armeggiare davanti ad un’auto, una Fiat Panda parcheggiata nei pressi di viale Pio X, è intervenuta una pattuglia della polizia che ha visto la stessa auto allontanarsi a forte velocità seguita da una Fiat Bravo. Sul posto sono giunti altri due equipaggi delle volanti e si è così riusciti a intercettare la Panda, nella zona di Mater Domini, e a bordo della quale vi erano tre persone che hanno tentato inutilmente di fuggire.

Dalle verifiche effettuate successivamente dagli agenti si è appurato che la vettura risultava rubata poco prima e che i malviventi ne avevano forzato la portiera sinistra e sostituito la centralina del motore con una codificata. I due maggiorenni sono stati così sottoposti ai domiciliari in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto.