Morto Anselmo Zurlo, il cordogliodi Vallone

Crotone Attualità

“La scomparsa di Anselmo Zurlo, già sindaco di Crotone negli anni sessanta, ci addolora profondamente. Ci ha lasciati con discrezione, tratto caratteristico di tutta la sua vita professionale e politica. Viveva da anni lontano da Crotone ma non ha mai sciolto il legame con la città che lo ha visto negli anni sessanta e settanta affermato professionista e stimato amministratore”. È quanto ha affermato Peppino Vallone, sindaco di Crotone.

“E’ stato sindaco tra il 1967 e il 1968. Il periodo in cui ha ricoperto l'incarico di primo cittadino è stato intenso di avvenimenti e la sua sindacatura è coincisa con una fase importante della storia cittadina legata soprattutto al cambiamento di natura economica e sociale che caratterizzava il paese intero e che ebbe eco positivo nella nostra città grazie proprio all'opera dell'allora sindaco Zurlo.

La vita amministrativa e professionale di quegli anni lo vide protagonista efficace ed incisivo, con un impegno caratterizzato dalla signorilità nei modi e dalla disponibilità verso gli altri. Esprimo alla famiglia le condoglianze personali e di tutta la comunità di Crotone”.