Guglielmelli: Forza Italia in evidente confusione mentale e politica

Cosenza Attualità
Guglielmelli

“Sono davvero irricevibili e frutto di evidente confusione mentale e politica le dichiarazioni del Coordinamento regionale di Forza Italia. “ Lo dichiara in una nota Luigi Guglielmelli Segretario Provinciale Pd Cosenza.

“ In pochissimo tempo – si legge ancora - il Presidente Oliverio sta dando un segnale tangibile di cambiamento e di svolta per la nostra Regione. Senza perdere tempo si è avviato un percorso di stabilizzazione per oltre 5000 lavoratori LSU-LPU, si sono sbloccate importanti risorse per i lavoratori in mobilità lasciati senza reddito per oltre un anno dal precedente Governo regionale, sono state avviate numerose iniziative, a fronte dell’inerzia della precedente Giunta, a cominciare dall’EXPO e dal porto di Gioia Tauro. Inoltre finalmente i calabresi cominciano a fidarsi di una politica nuova che taglia del 50% gli stipendi dei super-manager regionali e razionalizza le spese attraverso il taglio degli sprechi e la valorizzazione del merito in ogni comparto della amministrazione regionale.

Il Consiglio regionale ha decretato la fine dell’infamia del consigliere supplente partorito da una destra inconcludente e sprecona ed ha stabilito un principio di civiltà attraverso la adeguata rappresentanza di entrambi i generi in Giunta. Stiano sereni, dunque, gli avversari di Forza Italia e pensino al collasso politico ed elettorale del loro Partito. Come PD siamo impegnati – conclude Guglielmelli - a sostenere fortemente il cambiamento che Mario Oliverio sta portando avanti e allo stesso tempo siamo in prima linea nel sostenere le sue scelte atte a smantellare un sistema clientelare e fallimentare messo in piedi da Scopelliti nel corso degli ultimi anni.