GdF: sequestrati oltre 11kg di marijuana a Roseto Capo Spulico, due arresti

Cosenza Cronaca

Gli uomini delle Fiamme Gialle di Montegiordano hanno proceduto al sequestro 11,260 kg di marijuana sulla statale 106 Jonica all’altezza del comune di Roseto Capo Spulico, nel cosentino.

L’operazione, eseguita sotto la direzione del sostituto procuratore della repubblica di Castrovillari, Mariagrazia Anastasia, ha portato all’arresto di due uomini, di origine siciliana, R.S. di anni 45 e S.F. di anni 37, accusati ora di detenzione e traffico di sostanza stupefacente.

In particolare, a seguito di un controllo su strada, i militari hanno intimato l’alt ad una autovettura che transitava, nelle prime ore del mattino, sulla ss. 106, all’altezza dell’ abitato del comune di Roseto Capo Spulico. Il conducente e il passeggero dell’auto sarebbero apparsi nervosi agli occhi dei militari che, insospettiti dall’atteggiamento, hanno deciso di effettuare una ispezione approfondita assistiti dal cane antidroga “Ully”.

La perquisizione sull’autovettura ha consentito così di rinvenire e porre sotto sequestro 11 pani per un peso complessivo di 11,260 kg di marijuana, abilmente nascosta all’interno delle portiere anteriori e in una intercapedine ricavata nel paraurti posteriore.

Entrambi i responsabili, con precedenti specifici, dopo le formalità di rito sono stati associati presso la casa circondariale di Castrovillari e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria inquirente.