“Fuori dall’Euro”: MeetUp Cosenza in piazza per raccogliere adesioni

Catanzaro Attualità

Il Movimento 5 Stelle lancia il “Firma Day per uscire dall’Euro”. Anche il MeetUp Cosenza raccoglierà le adesioni con un banchetto informativo che per tutta la giornata di sabato 13 dicembre, sarà allestito su Corso Mazzini, all'incrocio con Via Piave. Gli attivisti saranno presenti in piazza dalle 11.00 alle 20.00 insieme al portavoce eletto al Senato Nicola Morra, per incontrare i cittadini e partecipare a questa importante iniziativa.

I pentastellati cosentini dichiarano: “Il referendum consultivo per uscire dall'euro si può fare approvando una legge costituzionale ad hoc. La legge costituzionale sarà poi presentata agli italiani sotto forma di legge di iniziativa popolare. Per poterla depositare in Parlamento è necessario raccogliere almeno 50mila firme in sei mesi, ma certamente ne raccoglieremo molte di più. Gli italiani sono ben consapevoli che per uscire dalla situazione drammatica in cui ci troviamo e riprenderci il Paese, dobbiamo innanzitutto riconquistare la nostra sovranità monetaria.”

E concludono: “Chi avesse ancora dei dubbi o volesse solo informarsi, ci troverà in piazza domani, cittadini tra i cittadini, per discutere e costruire insieme il nostro futuro.”