Grande partecipazione all’evento Incoming Calabria

Crotone Attualità
L'evento

Si è concluso con grande entusiasmo e soddisfazione da parte di aziende e operatori esteri l’Incoming Calabria Agroalimentare tenutosi presso la fattoria San Sebastiano a Strongoli. Un’iniziativa che è durata 4 giorni e che ha visto la Calabria e soprattutto Crotone protagonisti di questo evento internazionale.

“Le nostre eccellenze agroalimentari sono state rappresentate egregiamente dalle 26 aziende presenti all’Incoming – afferma il responsabile dell’ICE Marcello Gentile– un evento di grandissima importanza per il settore agroalimentare del Sud Italia e della Calabria in modo particolare”.

Un successo garantito sia dall’altissima qualità dei prodotti presentati dalle imprese che hanno aderito e sia dalle competenze professionali degli operatori ospiti dell’evento organizzato dall’Ice, Indaco, Legacoop, Confcooperative, Comune di Crotone e dal Gal kroton.

Operatori che nel corso della manifestazione hanno potuto visitare le aziende, degustare e approfondire la conoscenza delle eccellenze del Made in Italy, assaggiando vini, pasta, dolci, formaggi, salumi e confetture interamente prodotte in Italia con materie prime selezionate in base ai più alti standard di qualità. Per Natale Carvello presidente del Gal Kroton è fondamentale “offrire agli imprenditori opportunità di confrontarsi con il mercato estero e investire sull’internazionalizzazione e l’export”.

Molti i contatti presi dalle aziende locali con i 27 buyer provenienti da Giappone, Hong Kong,Ungheria, Polonia,Francia, Regno Unito,Svezia, Serbia e Croazia. Gli operatori sono rimasti molti entusiasti per le specialità presenti ma soprattutto per i vini è stato un grande successo, “abbiamo trovato molta più diversità di quanto ci immaginavamo, una volta eravamo orientati sulle regioni vinicole più importanti d’Italia, ma ora sappiamo molto di più delle regioni meridionali della penisola” è quanto hanno affermato i Buyer proveniente dalla Polonia.