Cosenza, convegno “Diffusione di best practices presso gli uffici giudiziari italiani”

Cosenza Attualità

La Regione Calabria organizza il Convegno per la conclusione del Progetto “Diffusione di best practices presso gli uffici giudiziari italiani”, finanziato nell’ambito del Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo 2007/2013.

Durante il convegno, che si terrà il prossimo giovedì 6 novembre 2014 a partire dalle ore 9 presso la prestigiosa sede di Palazzo Arnone a Cosenza, saranno presentati i risultati del progetto realizzato in 15 Uffici Giudiziari della Regione Calabria alla presenza del Capo Dipartimento Organizzazione Giudiziaria Dott. Mario Barbuto e delle Autorità regionali.

Il programma dei lavori del convegno sarà aperto dall’Assessore al Bilancio e Programmazione Nazionale e Comunitaria della Regione Calabria On.le Giacomo Mancini.

Il convegno sarà inoltre l’occasione per un confronto sul tema del miglioramento organizzativo dei procedimenti, sulle prospettive di innovazione del sistema giustizia calabrese e sulle opportunità legate al nuovo ciclo di programmazione dei fondi europei 2014 -2020.

Il progetto Best Practices nasce dall’accordo tra il Ministero della Giustizia, il Dipartimento per la Funzione Pubblica e le Regioni italiane che hanno sottoscritto un protocollo d’intesa con l’obiettivo di diffondere le buone prassi a livello nazionale e migliorare la qualità dei servizi.