In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

  • Cellule staminali cordonali: perché conservarle?

    A cura di: Ufficio Stampa Sorgente Tutti coloro che stanno per diventare genitori, quando si parla di raccolta e conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale, vanno incontro a diversi dubbi. Molti futuri genitori si chiedono se la procedura…

  • Toxoplasmosi: quali pericoli se contratta in gravidanza?

    A cura di: Ufficio Stampa Sorgente Genetica Quando una mamma è in dolce attesa sono tanti gli accorgimenti che deve seguire per tutelare la salute non solo di sé, ma anche del proprio bebè. Per farlo è consigliabile che la gestante si sottoponga ad esami …

  • Tumore al seno e all’ovaio: le misure preventive

    A cura di: Ufficio Stampa Sorgente Genetica La ricerca scientifica ha fatto numerosi passi avanti nella lotta contro il cancro. Recentemente sono state messe a punto nuove terapie e trattamenti personalizzati per i pazienti colpiti dal tumore all’ovaio, al …

  • Conservare il sangue del cordone ombelicale: una scelta consapevole

    A cura di: Ufficio Stampa Sorgente La conservazione delle staminali cordone ombelicale è un argomento decisamente attuale, che inizia ad interessare molte famiglie in attesa di un bambino. Sui media nazionali, nonostante questo, è ancora difficile trovare…

  • Consulenza genetica: quanto è importante?

    A cura di: Ufficio Stampa Sorgente Genetica La prevenzione di tumori come il cancro al seno o all’ovaio inizia con l’informazione e con la sensibilizzazione oggi promossa con diverse campagne ideate proprio con questo scopo. Il primo passo da compiere…

  • Cosa devono fare mamma e papà per conservare le staminali del cordone ombelicale?

    A cura di: Ufficio Stampa Sorgente Scegliere di conservare le cellule staminali contenute nel sangue del cordone ombelicale è una scelta importante che consentirà di tutelare la salute del nascituro e non solo, potenzialmente anche quella di altri membri…

  • Biopsia solida: a cosa serve?

    A cura di: Ufficio stampa Sorgente Genetica Fattori genetici ed ambientali sono alla base dell’insorgenza di tumori quali quello al seno, all’ovaio, alla prostata. Dati statici rilevano che in Italia, ci sono circa 1.000 persone al giorno che ricevono…

  • Tecniche per una corretta autopalpazione del seno

    A cura di: Ufficio stampa Sorgente Genetica Quando si parla di prevenzione delle malattie oncologiche, il primo passo è eseguire dei percorsi di screening periodici. Nel caso del tumore al seno, il percorso comprende sia visite presso medici specialistici,…

  • Una malattia da bambini? I pericoli della rosolia in gravidanza

    A cura dell’Ufficio stampa Sorgente Genetica La rosolia è una delle cosiddette malattie dell’infanzia, ovvero una malattia infettiva che di solito si contrae da bambino. Come anche la varicella e il morbillo, capita però che il virus colpisca quando si …

<123>