Tempo Libero
  • Successo per il Mi Tierra Latin Festival

    22 nov 2019, 10:05 Tre giorni nel meraviglioso mondo latino, questa è stata la quinta edizione del “Mi Tierra Latin Festival”, kermesse che ha portato a Cosenza ballerini da ogni parte del mondo. Non solo ballo e divertimento, ma…

  • A Villa Rendano gli scatti che raccontano le emozioni

    22 nov 2019, 09:29 Sono 48 gli scatti a colori che verranno esposte a Villa Rendano. La mostra, dal titolo “Le emozioni in un dettaglio”, verrà inaugurata il 23 novembre alle 17.30, quando Villa Rendano farà da cornice alle…

  • Musica; Cidim: tre date in Calabria per il quartetto Adorno

    21 nov 2019, 21:21 A partire da domani, venerdì 22 novembre 2019, si esibirà per tre serate in Calabria il Quartetto Adorno, composto da Edoardo Zosi e Liù Pellicari al violino, Benedetta Bucci alla viola e Danilo Squitieri al violoncello. La prima data sarà proprio domani a Catanzaro, alle ore 18.00, presso il Palazzo De Nobili (in via Jannone); la seconda sarà sabato 23 novembre alle 21.15 presso il Salone delle Feste del Comune di…

  • “The speaking machine”: al Teatro Italia il tema della solitudine secondo la Compagnia Ragli

    21 nov 2019, 20:53 Continuano gli appuntamenti More – Focus Residenze, la rassegna inedita dedicata agli spettacoli prodotti grazie a Europe Connection che per la prima volta approdano nella città di Cosenza. A firmare il secondo…

  • Un giovane talento catanzarese in lizza per la Finale del Tour Music Fest

    21 nov 2019, 20:18 Il giovane catanzarese Keven La Croce, in arte Kobra, vola a Roma per la Finale Nazionale del Tour Music Fest – The European Music Contest, il più grande concorso europeo per Rap emergenti. Originale, creativo ma soprattutto talentuoso: con il suo Flow e la sua sensibilità autoriale Keven La Croce, in arte Kobra, un giovanissimo rapper catanzarese, in un percorso lungo 6 mesi, con il suo brano è riuscito a convincere…

  • Il cantautore Peppe Voltarelli vola in Madagascar: ad attenderlo tre date

    21 nov 2019, 20:00 Peppe Voltarelli è diventato una sorta di ambasciatore della canzone d’autore nel mondo. Dopo le continue e ripetute tournée in America Latina, Canada ed Europa centrale, dove ha portato ritmi ed armonie radicate…

  • La forza delle donne nell’appuntamento Fierce Woman

    21 nov 2019, 19:15 Nuovo appuntamento per il format artistico-culturale “Fierce Woman”, ideato e costruito da Laura Pizzimenti. Le protagoniste di questo lungo viaggio si riuniranno domani, venerdì 22 novembre alle 22.30, per…

  • Il Conservatorio festeggia Santa Cecilia inaugurando l’anno accademico al Teatro Cilea

    21 nov 2019, 15:20 Inaugurazione dell’anno accademico nel giorno della festa di Santa Cecilia, la patrona della musica. Così domani il Conservatorio di Reggio Calabria darà avvio all’anno accademico con un concerto nel teatro Cilea. …

  • Conto alla rovescia per il concerto di Francesco Renga

    21 nov 2019, 11:49 Count down iniziato a Crotone che, sabato 23 novembre, ospiterà il concerto di Francesco Renga. L’appuntamento della Esse Emme musica è per le 21 al Palamilone. Così l’unica tappa in Calabria del cantante si…

  • Vallefiorita, successo per la settimana di lettura nelle scuole

    21 nov 2019, 10:44 Grande successo a Vallefiorita per Libriamoci, la settimana di lettura nelle scuole. La manifestazione è stata promossa dall’Associazione Terra di Mezzo di Vallefiorita ed è stata dedicata ai lettori volontari prestati a Cepell (Centro per la lettura e il Libro). Il posticipo è stato dovuto alla chiusura degli edifici scolastici per allerta meteo nei giorni 11 e 12 novembre. I lettori e le lettrici volontarie,…

  • Studiosi internazionali del Seicento a Vibo per il Ventennale del circolo “Le Calabrie”

    21 nov 2019, 10:23 “La Calabria e il Mediterraneo nel Seicento” è il tema scelto dal Circolo di Studi Storici “Le Calabrie” per festeggiare il ventennale della sua istituzione. Economia, società, istituzioni, cultura, saranno i…

  • Cinema: Aspromonte la terra degli ultimi, applausi per l’anteprima a Reggio

    20 nov 2019, 21:09 “Abbiamo dedicato questo film alle genti di Calabria. Io e il regista Calopresti abbiamo sentito il dovere di rendere omaggio alla nostra terra di origine” così ha commentato ieri il produttore Fulvio Lucisano, sul …

<12345678910>