Calcio: prefetto, Reggina-Messina non si giocherà domenica

Reggio Calabria Sport

Rinviato per motivi di ordine pubblico il derby dello Stretto. Lo ha reso noto la prefettura di Reggio Calabria. Il prefetto Claudio Sammartino, infatti, ha disposto il differimento della partita di campionato di Lega Pro "Reggina-Messina", in calendario domenica prossima, per la "preminente tutela dell'ordine, della sicurezza e dell'incolumità pubblica".

La domenica calcistica, infatti, sarebbe coincisa con i festeggiamenti per la festa patronale della Madonna della Consolazione. Il notevole numero di partecipanti alla festa, anche nella zona vicina all'impianto sportivo dove saranno installate centinaia di bancarelle, ha sconsigliato il prefetto, che ieri ha tenuto una riunione tecnica delle forze di polizia alla presenza dell'amministratore unico della squadra amaranto, dal far disputare la partita, atteso il rischio di eventuali criticità tra le due tifoseria, storicamente rivali.

L'incontro, difatti, stato qualificato con "profili di rischio massimo" dall'Osservatorio nazionale sulle Manifestazioni Sportive presso il Ministero dell'Interno. Ancora non vi è certezza sulla data in cui sarà disputata la partita. (AGI)