Eventi: a Guardavalle e Soverato le finali nazionali di “Ragazza Moda e Spettacolo”

Catanzaro Tempo Libero

Tanti vip e tre finali, una a Guardavalle e due a Soverato: le finali nazionali di "Ragazza Moda e Spettacolo" (forse le uniche finali nazionali di un concorso di bellezza che si tengono in Calabria) del patron Tonino Galli faranno certamente parlare.

Tra gli altri saranno presenti: Barbara Chiappini, Justine Mattera, Giovanni Conversano, Beppe Convertini e tanti altri ospiti. Tonino Galli ha illustrato la sua creatura venerdì 5 settembre a Soverato. Con lui, al tavolo dei lavori, il vice sindaco di Soverato Salvatore Riccio, il presidente della Pro Loco di Soverato Franco Cervadoro, nonché il responsabile delle musiche della manifestazione Francesco Mercurio.

Presenti anche tre bellissime finaliste nazionali: Vanessa Aglianò di Catanzaro, la concorrente delle Seychelles Maria Teresa Labaleine e l’altissima Valeria Mancusi di Soverato.

Tra i presenti anche Pina Sabato, grande amiche del concorso, che si è interessata alla manifestazione dando sempre un grande aiuto.

Tonino Galli ha spiegato il perché della scelta di Soverato, secondo lui la vera perla, il centro dello star system calabrese, ho poi elencato i dettagli delle finali nazionali, la presenza dei vari ospiti come il violinista Francesco Nicolosi, secondo classificato ad Italian Got Talent 2014, Cassandra, cantante di Amici, il balletto di Jole Zampina della Maison De La Dance di Squillace (venerdì 12 settembre, serata presentata da Justine Mattera e Beppe Convertini) e poi Claudio Tropea, cantate rivelazione della trasmissione di Canale 5 “Io Canto”, il balletto di Ester Condorelli vincitrice di “Ballando con le Stelle 2012” e altri ospiti (sabato 13, serata presentata da Barbara Chiappini e Giovanni Conversano) con la sorpresa del dopo finale presso la discoteca Bounty dove saranno festeggiate le vincitrici di “Ragazza Moda e Spettacolo”.

Ha parlato del premio “Calabria Arte” che quest’anno sarà consegnato, nella serata del 12 settembre nella villa comunale di Soverato, a: Paola Caruso di Lamezia Terme, la “bonas” di “Avanti un altro” di Paolo Bonolis, a Natale Marzullo, produttore discografico, di Cosenza, ad Angela Petrulli, stilista, di Montecarlo originaria di Melito Porto Salvo, e a Gianvito Casadonte di Soverato, ideatore e produttore del Magna Grecia Film Festival. I premi sono stati realizzati dall’orafo crotonese Michele Affidato.

Nella stessa serata anche il premio “Moda e Creatività” con la presenza di vari stilisti provenienti da tutta Italia

Sono seguiti gli interventi del vicesindaco Riccio che ha spiegato come Soverato tenga a questa manifestazione che potrebbe diventare un punto fermo del fine estete soveratese e quello del presidente della Pro Loco locale Cervadoro che ha detto come questa estate Soverato sia stata piena di turisti grazie anche all’eliminazione dei parcheggi a pagamento e al bel programma di manifestazioni estive che termina appunto con le finale di “Ragazza Moda e Spettacolo”, anche Cervadoro ha auspicato che il concorso del patron Galli posso legarsi definitivamente con Soverato.

Ha aggiunto Galli: “Soverato potrebbe diventare per “Ragazza Moda e Spettacolo” quello che per anni Salsomaggiore Terme è stato per Miss Italia”.

Appuntamento al 9 settembre quando al Villaggio Faro Punta Stilo di Guardavalle Marina, location della manifestazione, arriveranno circa 100 ragazze provenienti da tutta Italia, per una finale nazionale di “Ragazza Moda e Spettacolo tutta da gustare.