Musica: al Teatro Politeama Francesco Renga e il suo “Tempo reale tour”

Catanzaro Tempo Libero

Un altro bel colpo per la Esse Emme Musica di Maurizio Senese: l’agenzia catanzarese ha agguantato una data del tour “Tempo reale” che porterà Francesco Renga al Teatro Politeama il prossimo 20 novembre.

A renderlo noto è proprio il promoter Senese, poche ore prima che il tour venga ufficialmente collaudato con la seconda serata di presentazione: dopo l’entusiasmante “prima” al Teatro degli Arcimboldi di Milano, questa sera Renga salirà sul palco dell’auditorium Parco della musica di Roma, seguito da Rtl 102,5, la radio ufficiale di “Tempo reale”, ma anche del tour di Alessandra Amoroso che farà tappa, anche lei, a Catanzaro, il prossimo 21 agosto.

Non a caso, infatti, proprio nel corso del concerto di questa sera, la Amoroso sarà special guest e duetterà sul palco insieme a Renga. Il che dimostra ancora una volta come grazie alla Esse Emme Musica e a Maurizio Senese anche a Catanzaro e in Calabria arrivino i grandi appuntamenti che vengono ospitati dalle maggiori città d’Italia.

Per il cantante udinese, quello di “Tempo reale” è un grande ritorno con un album che è nato nel segno della più assoluta novità: nuova casa discografica, nuovo produttore (Michele Canova), nuovi autori che gli hanno dato la possibilità di utilizzare anche la sua voce in maniera diversa, legando il suo canto ad una contemporaneità che lo vede esplorare differenti territori, registri e timbri che non aveva mai usato in passato.

In tutti gli album della sua carriera, Francesco Renga ha messo in luce straordinarie capacità vocali. Rock, melodia, tensione espressiva e improvvise aperture orchestrali caratterizzano oggi la sua musica. Ha debuttato come frontman di uno dei più influenti gruppi rock italiani degli anni ’90, i Timoria, e ha proseguito poi da solista pubblicando cinque album che hanno segnato altrettante fasi della sua carriera in perenne crescita artistica.

Tantissimi i grandi singoli che gli hanno portato fortuna, da “Raccontami” (premio della critica a Sanremo 2001) ad “Angelo” (brano vincitore del Festival di Sanremo 2005), passando attraverso alcune delle sue più belle pagine in musica: “Ci sarai”, “Cambio direzione”, “Favole”, “Mai così”, “Ancora di lei”, “Tracce di te”, “Dove il mondo non c’è più” e “La tua bellezza” sono tutti brani del canzoniere di Renga che uniscono come pochi energia e melodia, potenza espressiva e grande immediatezza melodica.

I biglietti per assistere al concerto del 20 novembre possono essere già acquistati nelle prevendite abituali e online, attraverso i circuiti TicketOne e Ticket Service. I prezzi – al momento i più bassi del tour -, sono i seguenti, comprensivi di prevendita: poltronissima 45,00 euro, piano rialzato 40,00 euro, I piano 35,00 euro, II piano 30,00 euro, III piano 25,00 euro, loggione 20,00 euro. Per informazioni rivolgersi alla Esse Emme Musica: 0961/872883, www.essemmemusica.it.