Viabilità: protesta a Catanzaro per riapertura strada n.25

Catanzaro Infrastrutture

Un centinaio di persone hanno manifestato oggi davanti la Prefettura di Catanzaro per chiedere interventi urgenti per il ripristino e la riapertura della strada provinciale 25 che collega la Presila con Catanzaro. L'arteria è stata seriamente danneggiata e chiusa al traffico dopo il nubifragio dello scorso 19 novembre che ha creato diversi danni nel Catanzarese.

Alla manifestazione hanno partecipato diversi sindaci e abitanti dei comuni di Albi, Taverna, Magisano, Zagarise e Sellia, tutti pronti a sostenere la necessità di intervenire con urgenza per evitare conseguenze drammatiche e di isolamento per un intero comprensorio. I residenti della zona, infatti, sono costretti a utilizzare un altro percorso per raggiungere Catanzaro, percorrendo diverse decine di chilometri in più, con una condizione di pericolo anche in caso di emergenze sanitarie.

Una delegazione dei manifestanti sono stati ricevuti dal prefetto, Raffaele Cannizzaro, con il quale sono state concordate una serie di iniziative, compreso un nuovo incontro che si terrà nella metà di gennaio. (AGI)

45 notizie correlate