Calcio, Seconda Divisione: Cosenza da urlo. I rossoblù comandano il girone

Cosenza Sport

TABELLINO

POGGIBONSI: Anedda, Tafi (74′ Roveredo), Pupeschi, Baldassin, Checchi, De Vitis, Ferri Marini, Croce, Scardina (66′ Casucci), Scampini (53′ Gucci), Civilleri.
A disposizione: Di Salvia, Menegaz, Rebuscini, Tessari.
Allenatore: Marco Tosi

COSENZA: Frattali, Palazzi, Mannini, Meduri (83′ Criaco), Pepe, Blondett, Bigoni, Giordano, Mosciaro, Calderini (73′ Carrieri), Alessandro (73′ Napolano).
A disposizione: Orlandi, Adamo, Carbonaro, De Angelis.
Allenatore: Roberto Cappellacci

Arbitro: Sig. Luigi Rossi della sezione di Rovigo

Marcatori: 9′ Bigoni (C), 39′ Mosciaro (C).

Ammoniti: Meduri (C), Roveredo (P)

Espulsi: 4′ Blondett (C) per fallo da ultimo uomo, 22′ Pupeschi (P) per gioco scorretto, 87′ Checchi (P) per fallo da ultimo uomo.

Note: al 5′ Frattali (C) respinge il rigore di Scardina (P).

Il Cosenza di Cappellacci espugnano anche lo Stefano Lotti e portano a casa l’intera posta in palio.
Avvio subito pimpante: al 4′ Ferri Marini si invola sulla sinistra e crossa per Scardina che viene strattonato da Blondett; penalty per i padroni di casa e rosso al difensore calabrese. Dal dischetto Frattali compie un superlativo intervento respingendo la conclusione di Scardina e mantenendo aullo 0-0 il risultato. Passano cinque minuti e gli ospiti vanno in vantaggio: tiro da fuori di Bigonie palla che rotola in rete. Al 22′ viene ristabilita la parità numerica: Pupeschi entra duro su Mosciaro ed il direttore di gara mostra il secondo rosso di giornata. Il Cosenza chiude i conti al 39’: Mosciaro approfitta di uno scivolone del portiere avversario e firma lo 0-2. Il Poggibonsi prova a reagire e colpisce un palo. Nella ripresa i toscani cercano di rientrare in gioco ma non ci riesce. A tre minuti dal termine terzo rosso della gara: Checchi interviene su Mosciaro al limite dell’area e l’arbitro caccia fuori il giocatore di casa. Criaco batte la punizione e colpisce l’incrocio dei pali. Il cosenza con questo successo si conferma leader del proprio girone con 24 punti.