Confindustria Catanzaro dona pompe infusionali all’ospedale

Catanzaro Salute

Si svolgerà martedì 22 Ottobre, alle 10, al Reparto "Malattie Rare" dell'azienda ospedaliera "Pugliese-Ciaccio" di Catanzaro, la cerimonia per la donazione di due pompe infusionali acquistate con i proventi della decima serata di beneficenza del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Catanzaro.

"Ancora una volta - ha dichiarato il Presidente del Gruppo Marco Rubbettino - i Giovani Imprenditori hanno voluto testimoniare la loro sincera vicinanza e solidarieta' a chi ha più bisogno. Trattasi di apparecchiature molto utili e funzionali a coloro che soffrono di specifiche patologie inerenti la circolazione del sangue. Oltre ai due macchinari donati all'A.O., i giovani imprenditori hanno, altresì, destinato i fondi rimanenti ad altre tre associazioni: "La Fabbrica dei Sogni" che si propone di contribuire alla promozione a livello individuale, sociale e spirituale, della dignita' umana dei minori in eta' scolare e delle loro famiglie, con lo scopo di contribuire alla loro crescita completa, equilibrata e serena, e di prevenire la dispersione scolastica, la solitudine familiare, la devianza minorile e la vita di strada, "L'Associazione Tribunale per la difesa dei diritti del minore" che da oltre 25 anni, porta avanti una serie di servizi e attività a favore di minori che vivono situazioni di disagio e, infine, "L'Associazione per la Cataratta Congenita", che si propone di promuovere e favorire in tutte le regioni italiane la conoscenza della patologia nota come cataratta congenita e di aiutare coloro che ne sono affetti direttamente ed indirettamente attraverso un sostegno sia economico sia culturale.

La nostra speranza - continua Rubbettino - é quella di riuscire a garantire un piccolo sostegno, nonostante le grandi difficoltà economiche delle aziende, assicurando un aiuto serio e concreto per tutte queste persone, e di poter fare ogni anno sempre di più. Insieme a Rubbettino parteciperà all'evento l'intero Comitato del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Catanzaro. (AGI)