Coppa Italia Lega Pro | Il Cosenza vola in semifinale

Cosenza Sport
Mimmo Toscano | Allenatore Cosenza

Il Cosenza batte al San Vito il Taranto per 2-0 grazie ai gol di La Canna e Caccavallo che manda i pugliesi ko.
Entrambi i tecnici mandano in campo le seconde linee e tengono a riposo i titolari in vista del posticipo di lunedì di campionato che vedrà proprio le due squadre affrontarsi allo stadio Iacovone di Taranto.Si gioca a ritmi blandi con il Cosenza che già al 5' trova la via del gol con Mortelliti ma al momento del cross di Bernardi la sua posizione è di fuorigioco.
Si arriva così al momento chiave della partita. Succede tutto in due minuti: al 22' La Canna viene lanciato a rete e di piatto destro trafigge Barasso per l'1-0, nell'azione seguente è Caccavallo a beffare per la seconda volta il portiere ospite in uscita con un tiro rasoterra.
I Lupi controllano bene il risultato e i tarantini si fanno vedere dalle parti di Ameltonis solo con tiri dalla distanza.
Nella ripresa succede ben poco, occasioni vere e proprie non ce ne sono. Unica azione degna di nota è il palo colpito da Scotto, a 10 minuti dal termine. E' la prima volta, in 95 anni di storia rossoblù, che si riesce a conquistare una meta tanto ambita, la semifinale della Coppa Italia di categoria.Il Cosenza si qualifica insieme a Gubbio Lumezzane e Varese e attende l'esito del sorteggio che stabilirà quale squadra dovranno affrontare i lupi.
Il tabellino
COSENZA - TARANTO 2-0
24' La Canna, 25' Caccavallo
COSENZA (3-4-3): Ameltonis; Musca, Ungaro, Nastasi; Bernardi (46' Marsili), Giardina, De Rose (46' Amico), La Canna; Caccavallo, Mortelliti, De Pascalisi (49' Scotto).
A disposizione: Galeano, Piro, Amico, Marsili, Olivieri, Scotto, Viscardi.
Allenatore: Toscano.
TARANTO (4-3-3): Barasso; Lolli, Di Fatta, Sanna, Iraci; Benegiano (51' Bisignano), Felci, De Cesare (76' Balestra); Gori, Lisi (51' Pisani), Strambelli.
A disposizione: Strusi, Pisano, Ciafardino, Balestra, Bisignano, Pisani, Masella.
Allenatore: Dellisanti
Ammoniti: Caccavallo
Angoli: 6-4