Atletica: i Runners crotonesi alla “Corri il Verde” di Carfizzi

Crotone Sport

Continua il percorso itinerante degli atleti della “Runners 2012”, l’associazione sportiva dilettantistica costituitasi l’anno scorso a Crotone grazie ad un gruppo volenteroso di amatori, che annovera attualmente una trentina di iscritti appartenenti alle varie categorie, dai “piccoli” (7/8 anni), ai “giovani” 15/18 anni, fino ad arrivare ai “master” (dai 30 ai 70 anni), associazione che si sta facendo apprezzare nel panorama dell’atletica regionale per il suo impegno e la sua simpatia, nonché per la partecipazione a quasi tutte le manifestazioni regionali, annoverando anche qualche presenza ad importanti eventi come i Campionati Nazionali di Mezza Maratona, la RomaOstia, la StraMilano, ed altre ancora.

Sabato sera è stata la volta della “Corri il Verde”, manifestazione podistica che si svolge a Carfizzi ormai da qualche anno, in memoria di Pepè Iannone, grazie all’entusiasmo ed all’impegno del bravo Peppe Curcio, podista carfizzota tesserato con la Hobby Marathon di Catanzaro, che anche quest’anno ha saputo accogliere i tanti intervenuti.

I nostri atleti crotonesi, grandi e piccoli, hanno subito accolto l’invito ed hanno partecipato con profitto alla gara, che si snodava in un circuito cittadino su diverse distanze in base alle categorie di appartenenza, ottenendo tutti apprezzabili risultati: il primo posto per le categorie dei “piccoli” è stato ottenuto da Benedetta Liotine (classe 2003), Dennis Pirillo (classe 2002), Andrea Buscema (classe 2005); primo posto anche per Simone Biase (categoria ragazzi) e Hutanu Gabriel (categoria cadetti).

Primo atleta assoluto a tagliare il traguardo è stato il bravissimo crotonese Danilo Ruggero, tesserato con l’Atletica Recanati, che si è da tempo guadagnato una posizione di assoluto rispetto nel panorama dell’atletica regionale e che sicuramente continuerà a farsi apprezzare ed a migliorare ancora.

Buoni anche i risultati dei “master”, grazie ai piazzamenti di Raffaele Liotine (1^ di categoria M40) ed Adriano Pirillo (2^ di categoria M35), Valter Contarino, Mimmo Maiolo, Francesco Mungari e Antonio Pizzuti che grazie alla MilonTours ha fornito un prezioso contributo alla manifestazione.

I nostri atleti, come tutti gli altri, a fine gara hanno potuto apprezzare l’ospitalità di Carfizzi, che ha offerto a tutti gli intervenuti una bella serata a base di pizza!

Soddisfazione e ringraziamenti agli atleti sono stati espressi dal presidente della “Runners 2012”, Pino Talarico nonché dal tecnico federale Scipione Pacenza.

L’appuntamento con podisti continua con tante altre manifestazioni sportive che vedranno i Runners impegnati in regione ma anche oltre.