Calcio: l’Audace Rossanese si presenta ai tifosi

Cosenza Sport Antonio Le Fosse

Tanti tifosi, nella serata di venerdì 2 agosto, hanno preso parte, presso il Gipsy Club di Lido Sant’Angelo, alla presentazione ufficiale della nuova società dell’Audace Rossanese. Il nuovo presidente Franco De Caro, noto imprenditore cosentino, ha dichiarato, nel corso del suo intervento, di voler portare il sodalizio bizantino, in due anni, in Lega Pro. Una dichiarazione, quella di De Caro, che ha scatenato l’entusiasmo dell’intera tifoseria locale. Ci sono, dunque, programmi ambiziosi nel club jonico dove i tifosi già sognano ad occhi aperti.

Ora, dopo i play-off nel campionato di Promozione nell’ultima stagione agonistica 2012-2013, si attende il tanto ripescaggio in Eccellenza regionale, in maniera da allestire un organico competitivo per puntare decisamente al salto di categoria in serie D. “Sono venuto a Rossano – ha dichiarato De Caro – con grande entusiasmo e con il chiaro intento di volare in alto con i colori rossoblù. Sono convinto – prosegue nella sua riflessione il neo-presidente dell’Audace Rossanese – che, con l’aiuto dei miei compagni di cordata, persone eccellenti, ma anche con il sostegno dei tifosi rossanesi, riusciremo a centrare importanti obiettivi in una piazza, quella di Rossano, che merita palcoscenici calcistici diversi.”

Dello stesso avviso è stato anche il vice-presidente, Giuseppe Graziano, il quale ha voluto ringraziare, pubblicamente, Franco De Caro per aver voluto, senza alcuna indecisione, accettare l’incarico di presidente del sodalizio bizantino. Graziano, inoltre, ha voluto esprimere piena riconoscenza ad Antonio Ferrante, presidente uscente, per la sua totale disponibilità che, in modo particolare, ha consentito di allargare la base societaria in cui vi sono programmi ambiziosi.

Il neo-presidente De Caro non ha nascosto, nel corso della conferenza-stampa, la volontà di voler far sognare l’ambiziosa piazza di Rossano affidando la squadra ad un tecnico di provata esperienza quale Sandro Cipparrone, ex calciatore della Rossanese calcio, con il quale si sta stilando, insieme ad Ennio Russo (Consulente di mercato), la lista dei calciatori da portare a Rossano in vista della prossima stagione agonistica 2013-2014.