Campionato juniores: 3-3 tra Futsal Ardore e Bovalino C5

Reggio Calabria Sport

Sotto prima una pioggia battente, poi un sole cocente si è giocato il derby tra Futsal Ardore e Bovalino C/5 del campionato Juniores. I ragazzi di Pipicelli riescono nel finale a riequilibrare un match che si era messo bene dopo i primi 20 minuti. Infatti, una rete del capitano Panetta e il raddoppio con un facile tap-in di Baldissarro su assist di Clemente portavano in doppio vantaggio gli amaranto. Nel finale di tempo sussulto Ardore, ed in 5 minuti perviene al pareggio. Al 21’ Giorgi con un tiro dalla distanza batte Marino.

E’ il 26’ invece quando il numero 1 ospite non può far nulla su Spanò presentatosi tutto solo davanti alla porta, dopo aver intercettato un pallone a metà campo. Il secondo tempo vedrà il Bovalino sfiorare più volte il gol nei primi minuti, ma Ielasi è bravo sia su Panetta che su Clemente. Dall’altra parte anche Errante si supera in due occasioni prima di essere costretto ad uscire per un infortunio alla mano. Gli ultimi 10 minuti di gara segneranno la partita. L’Ardore completa la rimonta andando in vantaggio per 3-2 al 52’ con Caruso.

Il forcing finale degli ospiti porta al pareggio a due minuti dal termine. Clemente firma il tabellino superando il portiere con una conclusione dalla distanza. Dopo un minuto di recupero finisce questo incontro di fine stagione, in cui le due giovani formazioni si giocavano solo la gloria per l’importanza che la partita aveva in quanto derby, ma senza nulla chiedere alla classifica.

Futsal Ardore: Ursino (por), Giorgi, Capogreco, Caruso, Campisi, Ielasi (por), Bevilacqua, Iellamo, Raco, Morabitò, Spanò. All: Panuzzo Andrea

Bovalino: Marino (por), Raso, Clemente, Baldissarro, Vadalà, Marte, Panetta, Calabria, Errante (por). All: Pipicelli Andrea

Marcatori: 6’ Panetta, 16’ Baldissarro, 21’ Giorgi, 26’ Spanò, 52’ Caruso, 57’ Clemente.
Note. Ammoniti: Marino (B) Minuti di recupero: 1’ pt, 1’ st
Arbitro: Rulli di Locri