Calcio: serie B, turno delicato per la Reggina, il Crotone a Bari

Calabria Sport

Il campionato di serie Bwin torna in campo domani con la quinta giornata del girone di ritorno. Fari puntati ancora sulla capolista Sassuolo, leader con 55 punti in 25 partite. I neroverdi di Di Francesco tornano a giocare in casa: ospite di turno lo Spezia. L'attaccante Boakye è tornato a lavorare in gruppo. Possibile la sua partenza dalla panchina. In attacco il Sassuolo schiererà il tridente composto da Troianiello, Catellani e Berardi. Lo Spezia di Atzori con il 3-5-2: in attacco agiranno Di Gennaro e Sansovini.

Il Livorno non vuole perdere contatto con il vertice della graduatoria: i toscani sono a -4 dal primo posto. Livorno che giocherà in posticipo (ore 18) al Picchi contro il Modena. Nicola dovrebbe schierare Mazzoni al posto di Fiorillo tra i pali. Marcolin recupera Lazarevic che affianchera' in attacco il bomber Ardemagni. Il Verona è la terza forza del torneo: i gialloblù di Mandorlini giocheranno l'insolito posticipo di domenica alle 12.30 in trasferta sul campo del Novara. Stop per Rivas (affaticamento muscolare), Gomez rientra dopo il turno di squalifica e completa il tridente veronese con Cacia e Sgrigna. Aglietti, fresco di rinnovo, deve risolvere il ballottaggio in attacco tra Seferovic e Mehmeti. Marianini pronto al rientro da squalifica.L'Ascoli cerca punti importanti per risalire ancora posizioni. I bianconeri marchigiani (32 punti) si preparano a ricevere la visita della matricola Pro Vercelli. Silva recupera l'attaccante Feczesin. Russo e Loviso si contendono una maglia a centrocampo. Braghin schiererà Genevier dal 1'. Il Bari, altalenante nelle ultime prestazioni, giocherà al San Nicola contro il Crotone. I biancorossi di Torrente si affidano a Caputo e Ghezzal. A centrocampo Romizi dovrebbe giocare dal primo minuto. I calabresi sperano di recuperare Falconieri e De Giorgio (influenzati). Assenti Addae, Correia, Vinetot e Concetti.

Il Brescia non vuole allontanarsi dal podio: le "rondinelle" cercheranno di portar via l'intera posta in palio nel match casalingo contro il Vicenza. I biancorossi veneti sono relegati in zona retrocessione e non possono permettersi ulteriori passi falsi. Possibile staffetta in attacco per Calori con Andrea Caracciolo in campo e Corvia in panchina. Dal Canto potrebbe studiare novità in attacco: dovrebbero giocare dal 1' gli esperti Bojinov e Tiribocchi. Punti importanti in palio anche al Tombolato: il Cittadella sarà opposto al Cesena. Ballottaggio Sosa-Ciancio per Foscarini. In avanti giocheranno Di Nardo e Minesso. Bisoli rinuncia per infortunio a Defrel e Gessa. Il Grosseto fanalino di coda (15 punti) riceve la neopromossa Lanciano. Turno delicato anche per la Reggina: i calabresi saranno opposti al Granillo al Padova. Dionigi recupera Hetemaj In attacco uno tra Gerardi e Comi affiancherà Di Michele. Colomba, tecnico dei veneti, ex di turno, risponde con il tandem offensivo composto da Cutolo e Babacar. L'Empoli guarda in alto: i toscani vogliono agganciare i piani alti della classifica e per farlo cercheranno di fare bottino pieno sul campo della Ternana. Il Varese riceve la Juve Stabia. (AGI)