Calcio: in B Reggina-Empoli l’anticipo, Crotone a Brescia

Calabria Sport

Il Sassuolo vuole chiudere il 2012 con una vittoria che consentirebbe ai neroverdi la conferma del primo posto solitario in classifica. La squadra di Eusebio Di Francesco ospita il Cesena nell'ultimo turno dell'anno, la 22esima giornata del campionato di serie Bwin, in programma domani alle 15. Assente lo squalificato Terranova, i bianconeri romagnoli recuperano Djokovic e dovrebbero schierare Consolini dall'inizio.

Seguirà con attenzione il match degli emiliani il Livorno, distante solo due punti dalla vetta. I toscani ricevono la visita della Juve Stabia e vanno a caccia della vittoria stagionale numero 15. Nicola recupera Lambrughi. Le "vespe" campane senza l'infortunato Acosty e lo squalificato Genevier. Il Varese non vuole allontanarsi dai piani alti della graduatoria: i biancorossi lombardi sono impegnati sul campo dell'Ascoli. Castori deve rinunciare alla presenza di Ebagua (squalificato) e Carrozzieri (infortunato). I bianconeri marchigiani con un dubbio in attacco: si contendono una maglia Soncin e Feczesin. Il Brescia vuol tornare alla vittoria e il calendario riserva alle "rondinelle" il match interno contro il Crotone.

Calori dovrebbe confermare lo schieramento offensivo composto da Rossi alle spalle di Corvia e Caracciolo. I calabresi devono fare i conti con molte assenze. Addae e Gabionetta sono squalificati, indisponibili Correia, Traore e Krcic. Il Cittadella, piano piano, si sta avvicinando alla parte alta della classifica. I veneti ospitano il Bari. Foscarini con il ballottaggio Paolucci-Baselli. I biancorossi pugliesi, guidati da Torrente, cercano punti importanti per lasciarsi definitivamente alle spalle la zona rossa. Iunco giocherà al posto dello squalificato Fedato.

Il Novara torna a giocare al "Piola": i piemontesi si preparano a ricevere il Grosseto fanalino di coda. Aglietti recupera Del Prete in difesa. In avanti spazio al tirdente composto da Lepiller-Mehmeti-Gonzalez. Problemi di formazione per Menichini. Jadid, Crimi e Padella squalificati, Olivi e Iorio infortunati. Alle 12.30 si gioca allo stadio Granillo di Reggio Calabria l'anticipo tra Reggina ed Empoli. I calabresi di Dionigi senza lo squalificato Barilla'. In attacco agira' il tandem composto da Comi e Ceravolo. I toscani di Sarri con la coppia d'attacco formata dagli esperti Maccarone e Tavano. Ternana e Pro Vercelli saranno opposte in terra umbra in un match che mette in palio punti preziosi per entrambe.

I piemontesi sono relegati al penultimo posto, i neroverdi viaggiano a corrente alternata. Toscani deve rinunciare agli infortunati Meccariello, Nolè, Pisacane e Gotti. Camolese, panchina in bilico, ha molti dubbi in difesa. Alle 18 si gioca l'unico posticipo: l'attesa sfida in programma al Bentegodi tra il Verona (terza forza del torneo) e il Modena. Mandorlini (in panchina Bordin) con il dubbio Laner. Marcolin, tecnico degli emiliani, conferma Greco in attacco al fianco di Ardemagni. Signori pronto al rientro dopo il turno di squalifica.

Lo stadio "Menti" sarà il teatro della sfida tra il Vicenza padrone di casa e lo Spezia. I biancorossi veneti senza gli indisponibili Rigoni e Gavazzi e con Camisa squalificato. I liguri di Serena lanciano in attacco dal primo minuto Antenucci. Infine il Lanciano, reduce dalla storica prima vittoria in serie B ospita un Padova agguerrito e deciso a conquistare l'intera posta in palio per non allontanarsi dal podio.