Chiusure notturne tra gli svincoli di Altilia-Grimaldi e Falerna

Calabria Infrastrutture

L'Anas comunica che da mercoledì 7 a sabato 10 marzo e da lunedì 12 a mercoledì 14 marzo 2012, nella fascia oraria compresa tra le ore 19,30 e le ore 5,00 del giorno successivo, sarà chiuso al traffico il tratto dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Altilia-Grimaldi e Falerna dal km 285,800 al km 304,000.

Il provvedimento, nell'ambito dei lavori di completamento della nuova autostrada nel macrolotto 4/b, si rende necessario per il varo delle travi e dei pulvini del nuovo viadotto "Dragona" all'altezza dello svincolo di San Mango d'Aquino. Le attività si svolgeranno con l'ausilio di gru telescopiche da 500 tonnellate, che occuperanno l'intera carreggiata in esercizio.

Negli orari di chiusura, il traffico a lunga percorrenza in direzione sud verrà deviato sulle strade statali 107 e 18 allo svincolo di Rende-Cosenza Nord, e potrà rientrare in autostrada allo svincolo di Falerna. Percorso inverso per i veicoli diretti a nord. Al traffico locale, in direzione sud, la circolazione sarà consentita fino allo svincolo di Altilia-Grimaldi. Per effetto della chiusura saranno interdette al traffico le rampe di ingresso in direzione Salerno degli svincoli di Falerna e San Mango d’Aquino e la rampa di ingresso in direzione Reggio Calabria dello svincolo di Altilia/Grimaldi.