Serie Bwin, Crotone in dieci pareggia contro il Grosseto

Crotone Sport
Alessandro Florenzi

CROTONE: Belec, Natalino (46’ Sansone), Mazzotta, Vinetot, Abruzzese, Eramo, Florenzi, Maiello (61’ Ciano), Gabionetta, Calil, Djuric (74’ Pettinari). In panchina: Bindi, Galardo, Loviso, Tedeschi.

GROSSETO: Narciso, Jadid, Crimi, Mancino, Alfageme (68’ Keko), Calderoni, Petras, Sforzini (81’ Curiale), Olivi, Sciacca (74’ Consonni), Padella. In panchina: Viotti, Formiconi, Ronaldo, Antei.

Ammoniti: Abruzzese, Vinetot, Eramo, Florenzi, Calil (C) ; Sforzini, Jadid, Keko, Mancino (G)

Espulso: Gabionetta al 53’ per fallo su Jadid


Termina due a due la sfida tra crotone e Grosseto al termine di una gara ben giocata dai padroni di casa nonostante l’uomo in meno per quasi tutto il secondo tempo. Drago cambia cinque elementi rispetto alla gara di Empoli: Abruzzese stringe i denti e recupera in extremis. Esordio in maglia rossoblù per Felice Natalino. Pronti via e Gabionetta delizia la platea con una bella giocata, ma il tiro non è preciso. Ma i toscani alla prima conclusione passano in vantaggio grazie a Mancino, che di testa trova il guizzo giusto e mette la palla dove Belec non può arrivare. I rossoblù cercano di riportare il punteggio in parità: l’ottimo Maiello, ben servito da Djuric, sfiora il pari con un bel tiro da fuori. Sul finire della prima frazione ancora rossoblù vicini al pareggio, ma Narciso compie un miracolo sul tiro ravvicinato di Djuric.

Al rientro dagli spogliatoi Drago cambia: Sansone prende il posto di Natalino: Calil scala a centrocampo e Florenzi indietreggia in difesa. Gli squali iniziano la ripresa di nuovo in avanti e Calil su sponda di Djuric sfiora per l’ennesima volta la rete con la palla che termina di poco a lato. Ma all’ottavo minuto i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione diretta di Gabionetta dopo un entrata su Jadid. Ma il tutto è iniziato da un fallo su Sansone che l’arbitro, Calvarese di Teramo, non ha fischiato. Nonostante l’inferiorità numerica il Crotone fa la partita e mette sotto gli avversari creando numerose azioni. Drago getta nella mischia Ciano e Pettinari, e proprio quest’ultimo ha sui piedi la palla dell’uno a uno, ma Narciso respinge. Nel finale succede di tutto: prima è Calil a trovare il pareggio di testa sul traversone di Florenzi. Ma a tre minuti dal termine gli ospiti trovano la rete del due a uno con l’ex Davis Curiale. Sembra la storia di un film già visto, ma questa volta nonostante molte decisioni arbitrali sfavorevoli arriva il più che meritato pareggio al 94’ con il migliore in campo, quello che non molla mai e che ovunque lo metti ti offre prestazioni da 8 in pagelle, Alessandro Florenzi. Il nazionale Under 21 trova il sette alla destra di Narciso direttamente da calcio piazzato e fa impazzire il pubblico presente allo Scida. Con questo punto il Crotone sale a 27 lunghezze in classifica.