Lega Pro, la Vibonese si arrende al Chieti

Vibo Valentia Sport

CHIETI (4-4-2): Feola; Cardinali, Migliorini, Pepe, Malerba; Berardino (17' st Sabbatini), Amadio (29' Rossi), Del Pinto, Fiore; Anastasi, Lacarra (24' st Ceballos). A disp.: D'Ettorre, Gialloreto, Serpico, Cerbone. All.: Paolucci.

VIBONESE (4-4-2): De Filippis; Di Berardino, Vitale (11'st Cosenza), Salvatori, D'Agostino; Caridi, Mazzetto, Benincasa, Doukara; Corapi, Punteriore. A disp.: Saraò, Petrucci, Mercuri, Cosentino, Saturno, Coraccio. All.: Ferrante

Arbitro: Sig.ra Spinelli di Terni (Chiocchi di Foligno – Gosti di Perugia)

Marcatori: 38' Berardino, 44' Doukara, 44'st Migliorini.

Note: Ammoniti: Di Berardino (V)Vitale (V) D'Agostino (V) Benincasa (V), Amadio (CH), Cardinali (CH). Rec.: 1'pt – 3' st. Angoli: 5-2.

Il Chieti batte per 2 a 1 la Vibonese grazie ad un gol di Migliorini allo scadere dell’incontro. Gli abruzzesi partono bene e sfiorano con Fiore la rete già al 9° minuto. Poi tocca a Lacarra che ci prova su punizione: De Filippis devìa in corner. Poco dopo ancora Lacarra protagonista: tiro dalla distanza, ma il suo tiro va a stamparsi sulla traversa. Al 38’ arriva il vantaggio dei padroni di casa con Berardino. La Vibonese però riesce a trovare subito il pari con Doukara, che sigla il suo ottavo gol stagionale.

Nella ripresa il Chieti sfiora il 2-1 sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma la sua incornata viene respinta da De Filippis. I rossoblù poi salgono in cattedra e vanno vicini alla rete con un colpo di testa di Salvatori alto sulla traversa. Sul fronte opposto arriva il gol che decide il match: punizione di Sabbatini e girata in rete di Migliorini che regala i tre punti al Chieti.