Sagra di Donnici: ordinanza per il traffico

Cosenza Infrastrutture

Il Comandante della Polizia Municipale, Gianpiero Scaramuzzo, ha emanato oggi un’ordinanza per disciplinare sosta e circolazione a Donnici inferiore e zone limitrofe nella tre giorni della XXXI Sagra dell’uva e del vino DOC che si svolgerà a partire da domani, 14 ottobre.

Di seguito i dettagli:

dalle ore 07:00 del 14.10.11 alle ore 01:00 del 17.10.2011, viene istituito il divieto di sosta con rimozione sul lato destro della Ss 178, nel tratto compreso tra il bivio di Donnici Inferiore ed il ponte che porta al centro storico, mentre da quest’ultimo e fino al primo incrocio della Contrada Colli il divieto di sosta con rimozione viene istituito su ambo i lati, eccetto negli appositi spazi individuati e riservati ai residenti ed espositori, muniti di apposita autorizzazione, come di seguito indicati.

Sul lato sinistro, secondo il senso di marcia Bivio Donnici – Piane Crati: dalla pizzetta S. Croce all’incrocio per via S. Maria; dall’incrocio Via S. Michele (detto Penninllo) ex Ss 178 fino alla prima curva a sinistra. Sul lato destro, secondo il senso di marcia Bivio Donnici – Piane Crati: nella piazzetta posta tra il civico 26 ed il civico 28; dal ristorante “Nonno Lucio” alla Piazza S. Maria; nella piazzetta posta prima di Contrada Colli;

Dalle ore 19:00 alle ore 01:00 dei giorni 14, 15 e 16 ottobre prossimi: viene istituito il senso unico di circolazione sulla Ss 178, nel tratto compreso tra il bivio di Donnici Inferiore e quello Superiore , escluso Bus Amaco; viene altresì istituito il senso unico di marcia nella Contrada Timparello fino a Santa Maria (direzione S. Ippolito Donnici) e su Donnici Superiore fino alla stessa contrada; Sulla provinciale ex Ss 178 all’altezza della piazzetta S. Croce viene istituito, per l’occasione, il capolinea bus navetta Amaco e confermato il divieto di sosta con rimozione sulla medesima area.

La stessa ordinanza specifica che gli agenti di polizia stradale in servizio potranno adottare ulteriore misure di regolazione del traffico che dovessero rendersi necessarie, per motivi contingenti, nel corso della manifestazione.