Seconda Divisione, prima sconfitta stagionale per il Catanzaro

Catanzaro Sport

Aversa Normanna – Catanzaro: 2-1 (44' pt Masini, 17' st e 24' st Petagine)

AVERSA NORMANNA (4-3-2-1): Russo; Diana, Castaldo, Mattera, Letizia; Zolfo, Marano, Vecchione (dal 15' st Grieco); Sorrentino (dal 19' st Varsi), Petagine (dal 42' st Campanella),Longobardi. A disp. : Gragnaniello, Marzocchi, Vitale, Varriale. All. Romaniello.

CATANZARO (3-4-3): Mengoni; Narducci, Accursi, Ricciardi (dal 19' St. Romeo); Mariotti, Corso (dal 26' Bugatti), Maisto, Squillace; Esposito (dal 15' st Ulloa), Masini, Carboni. A disp.: Scerbo, Maita, Ferrara, Fioravante. All.: Cozza.
MARCATORI:
ARBITRO: Mangialardi di Pistoia.
Ammoniti: Petagine (A.N.); Narducci, Squillace, Romeo (C). Recupero: 1'-4'. Angoli : 3-7


Prima sconfitta stagionale per il Catanzaro che cede 2 ad 1 al “Bisceglia” contro l’Aversa. Nei primi minuti di gioco la gara non decolla. I padroni di casa reclamano due presunti rigori ma l’arbitro lascia proseguire. Al 34’ lampo del solito Carboni che calcia dal limite dell’area e colpisce il palo esterno. I giallorossi allo scadere del primo tempo trova il vantaggio. Cross dalla sinistra di Squillace e Masini di testa mette alle spalle di Russo. Nella ripresa al 17’ arriva il pareggio dell’Aversa con Petagine che insacca sotto la traversa. Cozza corre ai ripari inserendo Romeo per Ricciardi. Ma al 24’ i padroni di casa completano la rimonta: in contropiede Petagine sigla il raddoppio e infila Mengoni. La squadra di Cozza prova a reagire ma l’unica vera occasione capita sui piedi di Masini al 34’, con Russo che si rifugia in angolo. Negli ultimi cinque minuti gli ospiti restano in dieci per l’infortunio occorso a Romeo. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine dell’incontro e l’Aversa porta a casa tre punti d’oro.