Aeroporto Reggio: due nuovi voli per Roma e Milano

Reggio Calabria Infrastrutture
Scopelliti appena atterrato all'Aeroporto

Due nuovi voli, da questa mattina, sono operativi all'Aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria per Roma e Milano con la "Blue Panorama Airline".

Il primo volo proveniente da Roma, con settantacinque passeggeri, e' atterrato a metà mattinata nella città calabrese. Sull'aeromobile hanno viaggiato anche il presidente della società aerea Franco Pecci e il governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti. Subito dopo e' stato presentato il collegamento, in programma tutti i giorni dal lunedì al venerdì e la domenica, da e per Roma Fiumicino e Milano Linate. "Abbiamo mantenuto fede - ha detto Scopelliti nel corso di una conferenza stampa - per fare arrivare la Bleu Panorama a Reggio grazie alla disponibilità del presidente Pecci. Questo dimostra come siamo in grado di fare squadra, sfruttando importanti sinergie in grado di far crescere il Mezzogiorno".

Alla presentazione dei nuovi voli hanno preso parte anche il Sindaco Demetrio Arena e il Presidente della Provincia Giuseppe Raffa. Per il Primo cittadino, si tratta di "un altro passo verso il miglioramento dell'accessibilità alla citta' di Reggio". Il presidente della Provincia, ente che detiene la maggioranza delle questore societarie della Sogas S.p.A., societa' di gestione dello scalo, "la scelta nasce dalla certezza di poter contare su uno scalo che si apre a nuove e importanti prospettive future".

Gli orari prevedono un volo giornaliero sulla tratta Roma - Reggio: partenza da Fiumicino alle 10,10 con arrivo alle 11, 20; Reggio - Roma e' stato programmato alle 16,15 con arrivo nella Capitale alle 17,25. La domenica il decollo da Fiumicino e' previsto per le ore 12 (13,10 arrivo), mentre il ritorno e' previsto per le 18.15 ( 19,25 arrivo a Roma). Sulla tratta Milano Linate - Reggio: l'orario prevede che, da lunedì a venerdì, il decollo avvenga alle 14,00 (15,45 arrivo a Reggio); e dall'aeroporto calabrese alle 11,45. La domenica da Reggio il decollo e' previsto alle 13,45, mentre da Linate alle ore 16. Il presidente della compagnia Blue Panorama Airline, Franco Pecci, ha reso noto che in pochi giorni sono state fatte oltre seimila prenotazioni.