Cosenza Calcio, giovedì l’assemblea dei soci: intanto Funari incontra il sindaco Occhiuto

Cosenza Sport
Il San Vito di Cosenza

Il Cosenza Calcio 1914 comunica che è stata convocata l’assemblea straordinaria dei soci. L’incontro si terrà martedì 21 giugno 2011 alle ore 11 presso lo studio del notaio Stefania Lanzillotti, con all’ordine del giorno: l’aumento del capitale sociale mediante sottoscrizione di quote da parte di vecchi soci e/o da parte di nuovi soci; la situazione economico-finanziaria in relazione alle operazioni necessarie per l’iscrizione al prossimo campionato di Seconda Divisione di Lega Pro; varie ed eventuali.

I soci che non potranno essere presenti all’assemblea avranno la possibilità di farsi rappresentare, mediante delega scritta, da un qualsivoglia soggetto che risulti essere socio della società. Il Cosenza Calcio 1914 comunica, altresì, che ieri pomeriggio l’amministratore unico della società rossoblù, Eugenio Funari, ha avuto presso gli uffici comunali un incontro con il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto. Nell’occasione, l’amministratore Funari ha illustrato dettagliatamente al primo cittadino le vicende economiche e societarie degli ultimi quattro anni, riservando un particolare momento di approfondimento alle immediate esigenze della società.

“Le volontà espresse da entrambi - scrivono dal sodalizio silano - a conclusione dell’incontro volgono certamente verso una positiva risoluzione delle vicende societarie del Cosenza Calcio 1914, oltre a confermare tutto l’impegno possibile di promuovere iniziative definitive affinché soggetti interessati, nuovi e vecchi, possano contribuire concretamente alle esigenze economiche e organizzative della squadra. Da sottolineare che, in tal senso, nella stessa giornata di oggi, l’imprenditore cosentino Franco De Caro ha inviato al sindaco di Cosenza, e per conoscenza alla dirigenza del Cosenza Calcio 1914, una missiva con cui si impegna a contribuire alla salvezza del Cosenza Calcio 1914 con un contributo di € 100.000 (centomilaeuro). Una scelta lodevole e ampiamente condivisa dalla società rossoblù, finalizzata a coprire parte dell’iscrizione al campionato di Seconda Divisione”. “Contributo - precisa il signor De Caro nella sua lettera - che verrà immediatamente elargito non appena si raggiungerà la somma necessaria al pagamento dei calciatori”.

“Siamo grati all’imprenditore De Caro – riferisce nella nota l’amministratore unico Eugenio Funari – che ancora una volta dimostra concretamente il suo attaccamento alla squadra della nostra città. Spero che il suo gesto rappresenti per altri imprenditori della nostra provincia il giusto esempio da emulare, solo modo utile da attuare per garantire la sopravvivenza e il rilancio di questa società”.