Crotone. Grazie a Shalom anche i diversamente abili possono sono andare al mare

Crotone Salute

Anche per quest’anno la cooperativa Shalom può offrire alle persone con disabilità un’adeguata assistenza alla balneazione attraverso l’avviso pubblicato dal comune di Crotone denominato “Nessuno si senta escluso 2022”.

L’avviso ha messo in condizione le famiglie che prontamente ne hanno fatta richiesta nei termini la possibilità di poter contare su personale adatto e qualificato all’assistenza delle persone con disabilità e del servizio trasporto dalle proprie abitazioni alla spiaggia, cosicché venga riconosciuto il diritto all’inclusione dei propri cari e alla frequentazione della spiaggia crotonese, superando gli ostacoli che i famigliari avrebbero dovuto affrontare per raggiungere tali obiettivi.

La frequentazione delle spiagge per un crotonese è la normalità, si cerca così di renderla tale anche alle persone con disabilità. Per attuare il servizio, la cooperativa Shalom mette in campo il proprio personale, sedie Job e automezzi per il trasporto delle persone, le attività si svolgono presso il lido Kursaal che ha le condizioni necessarie per rendere fruibile il servizio.