“Con occhi nuovi. Fotografare e capire”: al Mam in mostra una Cattedrale inedita

Cosenza Tempo Libero
La cattedrale di Cosenza

In occasione delle celebrazioni degli 800 anni della Cattedrale di Cosenza, giovedì 14 luglio alle 18,30, sarà inaugurata la mostra fotograficaCon occhi nuovi. Fotografare e capire”, promossa dall’associazione 8centoCosenza APS, nelle sale espositive della Provincia di Cosenza (ex MAM).

In particolare, l’esposizione - che durerà fino al 30 settembre - intende presentare al pubblico una visione inedita della Cattedrale di Cosenza.

8centoCosenza ha chiesto alle associazioni di fotografi cosentine di dare forma a un progetto facendo appello alle loro sensibilità, vissuti, saperi e tecniche.

Per costruire un racconto corale, inedito, contemporaneo, empatico e coinvolgente come il linguaggio fotografico è capace di fare. Nitida, l’Impronta e Ladri di luce hanno accettato l’invito-sfida.

L’esposizione, nata da un’idea di Aldo Presta, il cui progetto grafico e di comunicazione visiva è stato realizzato da Francescopaolo Amendola - Studio Nua e l’allestimento da Emilio Salvatore Leo e Rubettino Print, sarà strutturata in tre sezioni ognuna delle quali dedicata al progetto di ciascuna associazione fotografica.

La visita gratuita alla mostra sarà accessibile dalle 10 alle ore 14 e dalle 16 alle 20 dal lunedì al venerdì (sabato e domenica su prenotazione).