Le sculture e la pittura di Pasquale Santoro incantano Cariati e Campana

Cosenza Tempo Libero Antonio Loiacono

Nel pentagramma dell’arte, nello specifico scultura e pittura, l’estro del maestro Pasquale Santoro è un “diesis”! Un crescendo che, Santoro, esegue molto bene non dimenticandosi di essere, prima di tutto, maestro di musica! E gli applausi, scrosciano!

Ultimi successi sono le esposizioni della sua arte nelle manifestazioni svoltesi a Cariati ed a Campana: “Cariati tra mito e storia AD 1544”, la prima, 556a Fiera della Ronza l’altra, organizzate dalle rispettive amministrazioni comunali il 4 e 7 giugno scorsi.

Le sue sculture, la pirografia, le creazioni di monili in legno, hanno ricevuto la visita ed il plauso di centinaia di visitatori che hanno affollato entrambe le manifestazioni.

“Ringrazio gli organizzatori e le amministrazioni comunali di Cariati e Campana - ci tiene a dichiarare Santoro - che mi hanno invitato alle rispettive manifestazioni, dandomi la possibilità di esporre le mie umili opere contribuendo, altresì, a sottolineare quanto di interessante e, purtroppo, sconosciuto nasce dalle aree interne del nostro territorio.”

L’augurio è quello di sfiorare, ancora, i volti lignei e le figure originalissime e sinuose che Pasquale Santoro e le sue mani creano, popolando di mistero ed arte questa terra bellissima!