Il Comune di Cirò aderisce al “Cammino della Magna Grecia”

Crotone Tempo Libero

"Il Cammino della Magna Grecia sta prendendo sempre più forma e si sta concretizzando per come è stato immaginato, ovvero come un percorso di valorizzazione del territorio e delle sue bellezze naturalistiche e culturali che, una volta ultimato, potrà richiamare un turismo più consapevole nei comuni aderenti". Questo il commento della presidente dell’Associazione Passi Consapevoli Adele Scorza, a seguito dell'adesione del Comune di Cirò.

L'ente infatti, lo scorso 27 maggio, con apposita delibera ha aderito al progetto. "Ci siamo subito attivati per accogliere la proposta dell’associazione ritenendo che il cammino che si vuole realizzare sia una grande opportunità per la nostra terra, e grazie all’attività del Consigliere delegato Cataldo Scarola abbiamo sottoscritto il protocollo d’intesa, alla quale seguirà l’apposizione della segnaletica sui percorsi" ha commentato il sindaco Francesco Paletta.

"Siamo certi - conclude il primo cittadino - che il Cammino della Magna Grecia porterà un turismo non di massa, dal quale i nostri territori, con le loro bellezze paesaggistiche, artistiche, gastronomiche e culturali non potranno che trarne beneficio".